Forse pochi lo sanno, ma ci sono "realtà locali" del Nord che possono fregiarsi d'eccellenze che Roma Capitale non ha mai avuto la fortuna di possedere.
Abbiamo già parlato, in queste pagine, del Sindaco di Cantù, un pò di quello di Milano: donne eccellenti che guidano sicure le loro comunità. Mai un'indecisione, mai un ripensamento: dritte alla meta. E' la dimostrazione che le donne, in specie quelle del Nord, sono superiori agli uomini (del Nord e non solo)?
Forse sì..e forse no. L'operato del Sindaco di Verona, Flavio Tosi, oltre a sancire la suddetta superiorità del Nord sul resto, incrina anche la prospettiva di donne più capaci degli uomini. Insomma, Tosi non ci stà, e risponde colpo su colpo alle iniziative delle sue illustri colleghe.
Ripercorriamo brevemente le sue gesta: il Condottiero Padano viene eletto a furor di popolo, ma eredita una città devastata dalla precedente Amministrazione di centro-sinistra sia sotto il profilo economico che sotto quello sociale. Immigrati, culatoni, checche dei centri sociali impazzano in città, costringendo quei galantuomini di destra e padani a rifugiarsi in pochi ambienti nascosti e inviolabili. La Resistenza della destra è affidata al circolo culturale Brigate Gialloblù, che si esibiscono quasi ogni domenica presso lo stadio cittadino, vera roccaforte della cultura sana ed identiaria di Verona. Ma questa nicchia ai veronesi veri non basta: si sogna la riscossa ed i tempi sono ormai maturi. E difatti, il 07/06/2007 il Condottiero vince le lezioni per il Sindaco e subito comincia a lavorare per ripristinare la legalità in città.
I suoi risultati sono molteplici, e arduo sarebbe elencarli tutti: possiamo ricordare alcuni spunti che danno un'idea, anche se semplicisticamente, della caratura dell'illustre personaggio. Uno dei suoi primi atti, è stato quello di restituire i giusti spazi alla cultura cittadina partecipando alla marcia dei circoli di estrema destra; poi ha varato iniziative per il decoro della città con le ordinanze dette "anti-bivacco", che sono state applicate in maniera equanime (cito due casi ad esempio: 1) bambino [veronese] di 4 anni multato perchè mangia un panino. La mamma protesta e il Condottiero condona la multa; 2) studentessa pugliese [terrona] multata perchè mangia un kebhab [islamico]: la multa non viene condonata, ovviamente) ; ed infine, anche in un caso tragico, come l'omicidio di un giovane veronese ad opera di 5 ragazzi, il Sindaco Tosi ha sottolineato il vero nocciolo della questione: i 5 assassini non erano di Verona, ma dei paesini in provincia. Applausi! Ah, un'ultima cosa: Tosi ha rimosso dall'ufficio del sindaco la foto del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, in quanto gli è "impossibile riconoscersi in un presidente comunista (e per di più terrone)": e come dargli torto?
Comunque, e veniamo al vero motivo per cui oggi dedico ben volentieri questo spazio al Condottiero Padano, questo sindaco è anche modesto, e quando lavora, e lavora bene, non sbandiera ai quattro venti il suo operato: che modestia! Per questo motivo mi prendo io l'onore di raccontare le sue ultime gesta: l'illustre Tosi ha giustamente deciso di vietare l'orrida Bandiera della Pace durante una manifestazione per la suddetta organizzata dai Padri Comboniani, vero nucleo storico del PCI, in quanto simbolo dell'estrema sinistra. Solo schifosi comunistelli potrebbero vedere del male in questo atto e gettare fango sull'onorabilità di una persona che non ha avuto problemi a marciare con dei violenti circondato da simbili emblemi di morte, mentre vede il pericolo in una bandiera riconosciuta a livello planetario come simbolo della Pace in un corteo organizzato da uomini di chiesa.
Lunga vita al Condottiero!
Ps: "errare umanum est, perseverare diabolicum" dicevano i Latini: i veronesi saranno capaci di rinnovargli il mandato?
lunedì 29 settembre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
allora premettendo che sono veronese, ma schifosamente di sinistra, farò del mio meglio(ovvero non voterò per Tosi alle prossime elezioni)perchè non venga rieletto,ma mi sa che non basterà perchè a quanto pare ai veronesi il suo operato piace...io mi dissocio!!!!!!!!!!!!!e amore... a sto punto la tua idea di trasferirci all'estero...potrei anche considerarla..
Posta un commento