Domanda: avete seguito la campagna elettorale delle presidenziali U.S.A.?
Direi che è quasi impossibile il contrario...Per mesi, da oltre-oceano, ci sono giunte quotidianamente le più svariate (e a volte superflue) notizie sull'andamento delle elezioni del candidato democratico e di quello repubblicano. Ora siamo giunti quasi alla stretta finale, ovvero la scelta del vice-presidente.
Perchè mi occupo di questo argomento? Bè, è difficile negare che l'elezione del Presidente degli U.S.A. non abbia riflessi planetari; chi perchè si trova nell'orbita d'influenza dell'impero, chi perchè in quell'orbita non vuole entrarci, ed infine, chi è ostile all'impero, tutti insomma sanno che questa scelta influirà, in un modo o nell'altro, sulla propria politica interna ed estera.
E' difficile dire chi vincerà tra Obama e McCain: al primo rimproverano di essere un "negro" e pure Musulmano (perchè si chiama Obama, simile ad Osama Bin Laden...vedi te..in realtà è Evangelista), l'altro è vecchiotto, conservatore e guerrafondaio (ancora si rammarica della batosta presa in Vietnam); per la vittoria finale sono moderatamente importanti i candidati vice-presidente. Quello scelto da Obama, J.Biden, pare sia una vecchia volpe della politica estera, ma quello scelto da McCain è molto più interessante: il Governatore dell'Alaska, S.Palin. Ma cos'ha di particolare questa donna? A prima vista sembrerebbe nulla, ma proviamo ad immaginarla come vice premier nella nostra Italietta. Allora, la "dolce" 44enne è la classica "donna con gli attributi", o almeno questo è quello che vuole farci credere (o meglio, vuole farlo credere agli elettori americani), ma è anche un crogiolo di contraddizioni. La Palin rappresenta la difesa dei "valori tradizionali", praticamente è il corrispettivo della nostrana Binetti: si oppone all'aborto (anche terapeutico), nega il darwinismo (niente di nuovo: in molti stati Darwin è stato sostituito dall'Eden, Adamo ed Eva), si oppone all'insegnamento dell'educazione sessuale a scuola, è ovviamente contraria ai rapporti pre-matrimoniali etc...Nel contempo però sostiene la NRA (National Rifle Association), ha proposto lo slogan "un'arma per tutti" (strano: pensavo che ciascun cittadino americano avesse già ALMENO un'arma), sostiene fortemente la pena di morte (i valori cristiani ringraziano vivamente), una delle sue figlie, non sposata e 18enne, è incinta e lei parla di "dono di dio"...Ma Sarah ha anche un'animo sensibile ed ecologista: tutti noi abbiamo potuto ammirarla nelle foto che la ritraggono tra i suoi trofei di caccia (persino un orso polare: pensando alla fine che stanno facendo questi animali, vien voglia di sputarle in un occhio già solo per questo), e la sua volontà di trivellare l'Alaska in lungo ed in largo alla ricerca dell'oro nero non può che renderci entusiasti!
Insomma, in poco più di 1,55 metri, questo concentrato di bellezza e grinta riassume i principali esponenti del nostro Parlamento, di ambo gli schieramenti. E' teo-con come la Binetti, fantasiosa come Tremonti, giustiziere della notte come la pattuglia leghista, ambientalista come Alemanno (vabbè, ora è Sindaco di Roma, ma fa lo stesso), ed ha la stessa coerenza morale di Berlusconi...quindi da noi si adatterebbe beinissimo!
Scherzi a parte, a volte mi domando se quando votiamo un candidato lo facciamo perchè condividiamo il suo programma politico o per una questione eminentemente ideologica; se prevale la prima, è chiaro che Palin può solo far perdere voti (bisognerebbe essere di mostri insensibili per appoggiare una così), ma penso che prevalga maggiormente la seconda: Berlusconi docet...
venerdì 5 settembre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Si,in effetti scrivendo questo post mi hai preceduto...Ma davvero pensano cheTUTTE le persone sono così idiote da non cogliere certe contraddizioni alias prese per il culo?Evidentemente si...Qua ha vinto Berlusconi!Mi sono risposta da sola...
Considera che gli americani hanno i neuroni impallati a causa dei grassi hamburgers imbevuti delle salse più porcherose che esistano,quindi credo che vincerà McCain-o,con la sua vice ipocrita cum figlia che si è fatta impolpettare a 18 anni magari in una station wagon parcheggiata nell'ordinato giardinetto di casa.
Gli USA già non dovrebbero storicamente esistere,il popolo che lo abita è tutto fatto dei discendenti di quei criminali sterminatori di indiani...il suo presidente ha il potere di distruggere la Terra premendo un pulsante...mmmmm...si proclamano difensori della democrazia e sterminano i popoli che hanno la disgrazia di vivere in luoghi ricchi di petrolio...Proprio bella gente,eh?
Meno male che ci sono gli uragani,che spero si accaniscano non più su quei disgraziati di New Orleans...ma si spostino un pò più verso nord...Inshallah!
Bè, guarda Vale, difficile trovare un popolo esente da pecche...Persino i perseguitati storici a volte si sono lasciati andare a vendette (persino i tibetani, ed i buddisti di Ceylon); il punto è che altri confondono la primazia economica con quella morale (sono ricco quindi bravo e giusto) e per questo si ergono a paladini di valori universali riletti in chiave utilitaristica e parziale..gli u.s.a. sono maestri in questo, ma il malcontento nei loro confronti aumenta. una scelta conservatrice potrebbe avere effetti che fa paura persino pensare..
kisses!
Posta un commento