Cosa scrivere, quando nasce un blog?
Essendo io poco avvezzo in materia, penso di potermi limitare a due argomenti: il "cosa" ed il "perchè". E partiamo dal primo, il "cosa": quello che intendo trattare in questo blog, saranno particolari notizie dei quotidiani. E' lecito chiedersi: perchè scrivere parole su parole scritte da altri?
Il motivo è che l'informazione stampata in Italia non gode di buona salute; i TG fanno da padroni, con tutte la pessime conseguenze che la loro generalità e superficialità hanno sui "tele-utenti". Questo blog vuole quindi essere uno spazio di riflessione e di discussione, con chi avrà la pazienza di leggerlo, su fatti su cui chi s'informa solo mediante la TV non ha la dovuta conoscenza. Il "perchè"; bè, questo ha motivazioni decisamente più profane. La prima: una persona a me cara m'invita a diventare utente del suo blog privato. Seguo la procedura guidata e noto che c'è un link, "crea il tuo blog", e mi chiedo "perchè no?". La seconda: se di persona posso tediare un certo numero di persone con fole su sciocchezze, perchè non rompere le scatole ad un pubblico più ampio sfruttando la rete? Una motivazione decisamente filantropica, no?!
Concluso il prologo, mi congedo per ponzare sul primo argomento da trattare...
2 commenti:
Benvenuto nel fantastico mondo dei blogger!Spero che tu sia più fortunato di me per quel che concerne i commentatori...Se vuoi te ne passo un pò dei miei;)
bè, più sfortunato è impossibile..comunque sì, passami pure chi vuoi: il dibattito è fondamentale..basta non finisca a sassate!
Posta un commento